video suggerito
video suggerito

Macy, la labrador che dona il suo sangue alla gatta Rory e le salva la vita

Una storia incredibile che arriva dalla nuova Zelanda, dove un cane ha salvato la vita ad un gatto tramite una trasfusione di sangue.
A cura di Redazione
84 CONDIVISIONI
Immagine

La storia è di quelle da lasciare a bocca aperta, da qualunque punto di vista la si consideri. In Nuova Zelanda, infatti, un veterinario ha salvato la vita ad una gatta, operandole una trasfusione di 120 ml di sangue proveniente da un labrador. Un "esperimento" che ha ben pochi precedenti, ma anche una storia di grande amicizia e dall'alto valore simbolico. Infatti, la gatta Rory sembrava sul punto di morire dopo aver ingerito del veleno per topi, quando il veterinario, Kate Heller, ha spiegato alla sua padrona Kim che avrebbe avuto bisogno di una trasfusione nel giro di un'ora. La donna ha quindi chiamato la sua amica di sempre Michelle la quale ha immediatamente proposto che fosse Macy, la sua labrador a donare il sangue necessario a salvare la vita di Rory.

Così il veterinario ha potuto procedere con la trasfusione, riuscendo a salvare la vita di Rory che, come racconta raggiante Kim, "è tornato alla normalità e non abbiamo un gatto che abbaia o corre dietro alle palline". Lo stesso veterinario si è detto incredulo, ma ha spiegato che tecnicamente i gatti non hanno anticorpi che rifiutano il sangue dei cani, quindi una singola trasfusione potrebbe dare al felino il tempo sufficiente per rigenerare le sue cellule.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views