video suggerito
video suggerito

Mac App Store: il lancio è previsto per il 13 dicembre

Lo scorso 20 ottobre, nel corso dell’evento Back to the Mac, Steve Jobs in persona dichiarò che “entro 90 giorni” avremmo assistito alla nascita dell’attesissimo…
A cura di Anna Coluccino
0 CONDIVISIONI
MK-BG976_APPLE_G_20101020174347

Lo scorso 20 ottobre, nel corso dell'evento Back to the Mac, Steve Jobs in persona dichiarò che "entro 90 giorni" avremmo assistito alla nascita dell'attesissimo Mac App Store, il negozio online dal quale sarà possibile acquistare ed aggiornare le applicazioni per Mac OS X. Facendo due rapidi conti, sono passati 47 giorni da quella data, e gli apple-fan cominciano ad entrare in fibrillazione. Stando a quanto riportato dal sito specializzato MacRumors, una fonte anonima avrebbe confermato che il lancio del Mac App Store è previsto per il prossimo 13 dicembre, in largo anticipo sulla tabella di marcia fissata da Jobs.

Quello della fonte anonima che rivela i segreti di Cupertino prima che essi vengano annunciati è ormai un grande classico del mondo geek, una tappa irrinunciabile lungo il cammino che porta all'ennesima invenzione targata mela.  Ma, stavolta, non sono in molti quelli disposti a credere che Steve Jobs sia riuscito a concludere il lavoro così presto. Anche perché, tra le altre cose, il CEO di Apple ha in cantiere un ambizioso progetto editoriale, esclusivamente destinato all'iPad, che vede coinvolto anche Ruperto Murdoch.

L'accoppiata Murdoch-Jobs, per quanto assurda possa sembrare, considerato l'abisso culturale ed ideologico che esiste tra i due, promette follie, e l'impegno profuso nella creazione di The Daily sta sottraendo non poco tempo al buon Steve e a tutto il suo staff. Esiste, però, una curiosa coincidenza: la data del 13 dicembre, infatti, sembra tempisticamente favorevole al lancio di The Daily, e quindi è lecito credere che il nuovissino Mac App Store possa presenziare all'evento in veste di coprotagonista. Insomma, sarebbe uno di quegli eventi in grande stile che tanto piacciono all'azienda di Cupertino, il che ci consente di non escludere l'idea che possa andare esattamente così.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views