Londra, un uomo si pugnala alla testa tra i passeggeri all’aeroporto di Heathrow
Ieri pomeriggio, poco prima delle 18, vicino ai gate delle partenze del terminal 5 dell'aeroporto londinese di Heathrow, un uomo si è ripetutamente colpito con un coltello, scatenando il panico nei presenti. È stato fermato da alcuni membri di un equipaggio. Fortunatamente non ci sarebbero altri passeggeri feriti. Nonostante avesse già superato i controlli di sicurezza, l'uomo – che secondo alcuni testimoni non sembrerebbe essere di nazionalità inglese – aveva con sè un coltello. Non è chiaro se l'avesse portato in valigia o se l'abbia preso da un ristorante dell'area gate dell'aeroporto. Secondo quanto ricostruito dal Guardian, si è fermato davanti al negozo Fortnum & Mason nell'area dei gate delle partenze del terminal e ha iniziato a colpirsi ripetutamente con l'arma. Molti passeggeri sono subito fuggiti allarmati, altri hanno provato ha fermarlo ma senza risultato. Un testimone ha raccontato di aver visto la gente "urlare e correre", mentre un uomo "si colpiva con un coltello la parte laterale della testa, con il sangue che gli colava addosso". Altri testimoni hanno riferito che non avrebbe provato a ferire "nessun altro oltre se stesso".
A bloccare e disarmare l'uomo ci hanno pensato alcuni membri di un equipaggio. Gli uomini della sicurezza l'hanno poi preso in consegna. Successivamente è stato ricoverato in ospedale per le ferite che ha riportato colpendosi con l'arma. Non si troverebbe in pericolo di vita.
"La persona seduta accanto a me ha detto che quella persona ha preso un coltello da un ristorante, a circa 20 metri da dove l'ho visto", ha raccontato un testimone. Molti presenti sono fuggiti, spaventati che potesse trattarsi un episodio analogo a quello verificatosi lo scorso 6 dicembre in una stazione della metropolitana di Londra, dove un uomo armato di un coltello ha ferito gravemente un passeggero urlando "Questo è per la Siria". "In molti – ha spiegato un testimone al Guardian – hanno pensato che fosse un altro accoltellamento simile a quello avvenuto in metropolitana a Londra".