Londra, si rompe tubo dell’acqua in volo e l’aereo completa il viaggio “allagato”
"Piedi a mollo" per i passeggeri di un volo della British Airways decollato domenica da Johannesburg e diretto a Londra. Probabilmente a causa di una turbolenza, un trolley ha urlato un tubo dell'acqua, causando un flusso continuo all'interno dell'aereo. L'episodio è accaduto quando il volo era a circa 90 minuti dall'atterraggio previsto a Heathrow. In men che non si dica, tutta la cabina si è riempita d'acqua. L'equipaggio dell'aereo ha cercato in qualche modo di risolvere o arginare il problema, posizionando numerosi asciugamani sul pavimento nel tentativo di asciugare l'acqua, che proveniva dall'alto.
La scena è stata documentata da uno dei passeggeri, che ha scattato una foto e l'ha postata sul suo account Twitter. "Un'enorme perdita di acqua in un A380 da Johannesburg a Londra. L'aereo è completamente bagnato, così come tutte le mie cose", ha scritto Nicolas Gausserand nel suo cinguettio.
Il passeggero – che viaggia frequentemente con la British Airways – ha raccontato che, inizialmente, credeva si trattasse di una bottiglia d'acqua che si era aperta. Ma poi l'acqua ha iniziato a piovere per quindici minuti di fila, creando "un'atmosfera bizzarra", lasciando assolutamente sopraffatti i membri dell'equipaggio. Intervistato dal MailOnline Travel, Gausserand ha detto che "tutto quello che c'era sul pavimento era completamente bagnato, i miei piedi e il mio zaino erano completamente bagnati. Molti passeggeri erano senza scarpe". L'equipaggio, ha aggiunto Nicolas, "ha iniziato a mettere asciugamani per terra. Li vedevamo che erano nel caos più totale, completamente sopraffatti dalla situazione".