video suggerito
video suggerito

Londra, la casa dell’orrore in vendita ad un prezzo stracciato: nessuno la compra

Un bell’appartamento nel centro di Londra, ristrutturato in vendita ormai da mesi. Molto strano per il mercato immobiliare inglese. Ma il motivo è molto semplice. Il precedente inquilino è un serial killer che ha sconvolto la City.
A cura di B. C.
54 CONDIVISIONI
Immagine

C’è un bellissimo appartamento nel centro di Londra, nel quartiere Muswell Hill, ristrutturato, a 300mila sterline (prezzo ultra economico considerata la zona), luminosissimo, all’ultimo piano, camera doppia e balcone privato. Ma da mesi all’esterno del palazzo dove si trova l’alloggio, campeggia la scritta For Sale (Vendesi). Un fatto davvero singolare per la City, dove gli appartamenti restano vuoti al massimo una settimana.

Il motivo è presto detto: l’abitazione è stata quella di Dennis Nilsen, serial killer che negli anni Ottanta terrorizzò la città, vedendosi addirittura affibbiato l’appellativo di “nuovo Jack Lo Squartatore”. Solo che a differenza del più famoso assassino londinese della storia, Nielsen uccideva solo uomini (e non prostitute). Nel periodo 1978 – 1983 ne ammazzò tra i 12 e i 15 uomini. Dopo averli adescati in giro, li portava nel suo appartamento e li strangolava. Non è tutto. Dai corpi della vittime, venivano ricavati giochi erotici. I resti venivano poi sezionati in piccole parti, bruciati e le ceneri erano poi gettate nel water. Nielsen si fece scoprire dall’idraulico che rinvenì pezzi umani nello scarico. Fu arrestato nell’83 e condannato all’ergastolo. Oggi si trova oggi rinchiuso all'HMP Full Sutton.

Immagine

"Quando abbiamo messo in vendita la proprietà – ha dichiarato l'agente immobiliare Paul Simon – siamo stati inondati di richieste e facevamo otto visite a settimana. Quando poi la storia ha cominciato a girare, le visite si sono ridotte al massimo a  due”. Nessuno insomma vuole vivere in un luogo che ha conosciuto cotanta violenza e crudeltà.

Immagine
54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views