video suggerito
video suggerito

Londra, il segreto della lunga vita di Muriel: 107 anni grazie a whiskey e sigarette

Altro che abitudini sane ed equilibrate, il trucco dell’ultracentenaria inglese starebbe in qualche trasgressione: una bottiglia di whiskey a settimana e qualche sigaretta. La donna ha confessato di aver preso il vizio del fumo a sedici anni, e di aver continuato per tutta la vita. Adesso, a 107 anni, Muriel afferma di sentirsi bene e in salute e di non voler accennare a darsi una regolata.
A cura di C. T.
59 CONDIVISIONI
418780

Come si fa a diventare ultracentenari felici e in salute? Alla vigilia del suo 107esimo compleanno Muriel Froomberg ha deciso di svelare il suo segreto di una vita così longeva. Altro che abitudini sane ed equilibrate, il trucco dell'ultracentenaria inglese starebbe in qualche trasgressione: una bottiglia di whiskey a settimana e qualche sigaretta. La donna ha confessato di aver preso il vizio del fumo a sedici anni, e di aver continuato per tutta la vita, allentando un po' il ritmo solo cinque anni fa. Adesso, a 107 anni, Muriel afferma di sentirsi bene e in salute e di non voler accennare a darsi una regolata. La donna è nata nel 1909 da una famiglia di origine ebraica. Con tre figli, dodici nipoti e tre pronipoti, l'inglese è una bisnonna decisamente fuori dal comune."Ho sempre voluto fare di testa mia. I miei genitori non accettavano il mio stile di vita un po’ sopra le righe per una ragazza di quella età, ma a me non è mai interessato troppo il parere degli altri", ha dichiarato la signora, diventata oramai un'icona in Inghilterra.

Ma non c'è solo il fumo tra i segreti dell'elisir di lunga vita della bisnonna ingelse. La donna beve almeno una bottiglia a settimana di whisky. Meglio, ha spiegato, "se con l’aggiunta di un po’ di ginger". La badante di Muriel ha spiegato che l'ultracentenaria si mantiene in perfetta salute mangiando in maniera sana e concedendosi un po' di alcool e un po' di cioccolato almeno una volta al giorno. La donna – da quando ha raggiunto il traguardo dei cento anni – riceve ogni anno gli auguri di complenno dalla Regina Elisabetta II.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views