video suggerito
video suggerito

Lo yacht del co-fondatore di Microsoft distrugge la barriera corallina

E’ stato lo stesso Paul Allen ironia della sorte, noto ambientalista – ad annunciare che lo scorso 14 gennaio l’ancora del suo yacht Tatoosh (lungo 90 metri) ha distrutto la barriera corallina in una baia delle isole Cayman.
A cura di B. C.
7 CONDIVISIONI
Immagine

14mila metri quadrati di barriera corallina sono andati distrutti dopo il passaggio di uno yacht. E’ un incidente che sicuramente non passerà inosservato quello in cui è incappato il co-fondatore di Microsoft, assieme a Bill Gates, Paul Allen. L'MV Tatoosh è il 43° più grande al mondo (è lungo oltre 90 metri) e la sua ancora avrebbe provocato danni irreversibili all'80% dei coralli della West Bay, risorsa primaria per l'ecosistema marino dell'arcipelago delle Isole Cayman. Secondo quanto riportato dal Cayman News Service l'incidente, avvenuto il 14 gennaio, potrebbe costargli almeno 600mila dollari di multa. Allen, che quel giorno non era a bordo, tramite un comunicato della sua compagnia Vulcan, ha respinto le accuse affermando che il suo equipaggio ha seguito tutte le formalità delle autorità portuali per l’ancoraggio: avvisati da un sub dell’inconveniente, i marinai avrebbero subito spostato l'imbarcazione per evitare ulteriori danni.

Anche se il suo patrimonio, valutato da Forbes intorno ai 17,4 miliardi di dollari, basterà sicuramente a pagare l’eventuale multa, Allen, noto ambientalista, rischia ora che la sua immagine sia compromessa. Il co-fondatore di Microsoft (che nel 2000 ha abbandonato ogni incarico direttivo, restando però azionista della società informativa) è anche il fondatore dell'experience Music Project Museum di Seattle e proprietario dei Seattle Seahawks della National Football League e dei Portland Trailblazers, team di basket della Nba. E Alleni ha anche creato una fondazione per la protezione dell’ecosistema marino e contro la pesca eccessiva.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views