video suggerito
video suggerito

Lo studente e il disabile mano nella mano sul bus: lo scatto diventa virale

Ha fatto il pieno di like e condivisioni lo scatto che mostra uno studente mano nella mano con un disabile su un bus.
A cura di Redazione
22 CONDIVISIONI
Immagine

Spesso ci si interroga su quale sia la “storia” dietro uno scatto, una foto particolarmente riuscita e significativa. E questo è quanto hanno fatto in tanti, nelle ultime ore, guardando la foto che ritrae un giovane studente mano nella mano con un uomo con evidenti problemi di disabilità (sordo e con una paralisi cerebrale) su un autobus a Hamilton, in Ontario.

Lo scatto è stato postato dalla community Only in Hamilton, con una toccante didascalia: “Non so se voi l’avreste postata, ma mi piacerebbe dire grazie al ragazzo che era seduto accanto ad un uomo con dei ‘bisogni particolari’…gli ha permesso di tenergli la mano e gli ha offerto conforto in un autobus affollato…mi cambia la giornata vedere cose del genere”.

A seguito della diffusione dello scatto si è riusciti a risalire anche all’identità del giovane, che si chiama Godfrey Coutto. Lui ha spiegato con poche parole cosa è successo: “Un uomo che ha detto di chiamarsi Robert mi ha stretto la mano, poco prima lo avevo visto tentare di abbracciare altre persone, ma tutti lo avevano ignorato. Non c’era nessun problema, aveva bisogno di conforto e gliel’ho dato”.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views