video suggerito
video suggerito

Lisa, la donna che ha il singhiozzo da otto anni

Lisa Graves è una donna inglese di 27 anni vittima del singhiozzo da circa 8 anni, cioè da quando aspettava il suo primo figlio. Da allora il disturbo non l’ha più abbandonata.
A cura di S. P.
370 CONDIVISIONI
Immagine

Lisa Graves è una donna inglese di 27 anni che da ormai otto anni deve combattere con un disturbo che le crea non pochi problemi e che l’ha portata anche da diversi medici. Da otto anni la giovane donna ha il singhiozzo. Il tutto – ha raccontato lei stessa ai media britannici – ha avuto inizio quando è rimasta incinta per la prima volta nel 2008. Lisa andò da un medico già quando aspettava la prima figlia ma le fu detto che probabilmente a causare il singhiozzo era proprio la gravidanza. Ma il disturbo non l’ha abbandonata neppure dopo la nascita della bambina. La donna ha detto di aver tentato qualsiasi cosa per liberarsi del suo singhiozzo che la colpisce fino a 100 volte al giorno. Ha iniziato con i “rimedi classici” come il naso tappato, bere acqua e trattenere il respiro, per poi affidarsi a una serie di medici e specialisti.

Non trova un rimedio per il suo singhiozzo – La donna ha accettato di fare esami di ogni genere, da radiografie, risonanze magnetiche e gastroscopia ma i medici non hanno capito perché quel singhiozzo non vuole abbandonarla. Lei, che intanto ancora sta cercando un rimedio per mettere fine al suo tormento, ha spiegato che questo disturbo l’ha anche spinta a cambiare le sue abitudini.  Per evitare di disturbare gli altri, ad esempio, tende a uscire meno di casa ed evitare situazioni imbarazzanti. Ha raccontato anche che talvolta il suo singhiozzo è così “rumoroso” da svegliare il marito nel cuore della notte.

370 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views