video suggerito
video suggerito

L’eroica impresa della cagnolina randagia: trova 5 gattini e li salva dalla neve col corpo

“Era una notte molto fredda e questi gattini avrebbero avuto difficoltà a sopravvivere se non fosse stato per lei” hanno spiegato i volontari del rifugio per animali canadese dove sia i felini sia la cagnolina, ribattezzata Serenity, sono ora accuditi in attesa di trovare una nuova famiglia che li accolga.
A cura di A. P.
1.514 CONDIVISIONI
Immagine

"È stata una scena davvero commovente da vedere", così uno dei soccorritori ha raccontato l'eroica impresa di un cagnolina randagia in Canada che è riuscita a salvare dal freddo e dal gelo ben cinque gattini abbandonati in cui si era imbattuta per caso in strada. Serenity, così è stata ribattezzata la cagnolina di circa due anni, è stata trovata una decina di giorni fa, nel cuore della notte, ai margini di una strada mentre si prendeva cura con amore di ben cinque gattini infreddoliti dalla temperature invernali e dalla neve. "Era una notte molto fredda e quindi questi gattini avrebbero avuto difficoltà a sopravvivere se non fosse stato per lei" hanno spiegato i volontari del  Pet and Wildlife Rescue di Chatham-Kent, in Ontario, che ora si stano prendendo cura sia dei felini che del cane .

A notare il cane con i gattini è stato un passante che ha subito allertato gli agenti di polizia locale che poi hanno chiamato  il rifugio per animali che si è incaricato di prenderli e portarli in un luogo più sicuro. Al rifugio il legame tra i gattini e il loro salvatore è rimasto intatto ma dopo alcuni giorni le loro strade si sono dovute separare. I cuccioli sono stati gentilmente accolti da una famiglia affidataria e saranno messi in adozione una volta che saranno abbastanza grandi per essere soli mentre per Serenity si stanno vagliando le centinaia di richieste di adozione giunte da ogni parte dopo la notizia della sua storia e del suo gesto eroico. Lo staff del rifugio è preoccupato per le possibili conseguenze della separazione ma i cuccioli non sono abbastanza grandi per essere adottati e aspettare che crescano significherebbe privare il cane di una nuova famiglia per lungo tempo

1.514 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views