video suggerito
video suggerito

Leone “taroccato” in zoo cinese: è un cane (VIDEO)

Lo scandalo è stato scoperto da madre e figlio in visita allo zoo. Il direttore del parco si è difeso: il cane era lì per caso mentre il leone era stato portato via per accoppiarsi. In altre gabbie, cani al posto di lupi.
A cura di Redazione
360 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Confondere un cane con un leone richiede un considerevole sforzo di fantasia, ma nello zoo di Luohe, nella provincia cinese di Henan, tanto si chiedeva ai visitatori. Una donna, intenzionata a mostrare al figlio le meraviglie del mondo animale, ha portato il proprio piccolo nel parco, ma di gabbia in gabbia lo stupore cresceva di pari passo con la rabbia. "Questo zoo – ha spiegato la donna al Quotidiano della Gioventù – ha cercato di imbrogliarci. Credono di poter far passare cani per leoni. Ma io ho pagato il biglietto con soldi veri". Un mastino dalla folta chioma (visibile nel video in apertura) si spacciava suo malgrado per il re della foresta. Il miglior amico dell'uomo, sull'orlo di una crisi di identità, ha abbaiato, denunciando così la propria natura, che – va detto – già appariva chiara alla donna.

Liu Suya, direttore del «dipartimento animali» dello zoo ha spiegato che il leone non era nella sua gabbia, perché doveva riprodursi. Il cane, questa la tesi del direttore, è finito nella gabbia del leone per errore. La spiegazione tuttavia non convince, tanto più che nello stesso zoo alcuni cetrioli di mare dovevano recitare il ruolo di serpenti, mentre altri cani erano stati ricondotti al rango di lupi. A ciò si aggiungerebbe la rivelazione di un anonimo dipendente del parco, che ha spiegato che la struttura è a corto di risorse e che dunque adopera comuni specie animali al posto di quelle esotiche. Lo zoo ovviamente è stato chiuso, mentre il mastino chiomato è tornato al suo padrone, un inserviente dello stesso parco.

360 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views