video suggerito
video suggerito

Lei non ha soldi per pagare la bolletta, la aiuta un senzatetto. Dopo due anni si sposano

Jack e Toni si sono incontrati per caso nel periodo di Natale 2013: lui, clochard inglese, ha visto la donna in strada disperata perché non poteva pagare la bolletta. Così le ha dato i soldi che aveva e da lì tra i due è nata una profonda amicizia e l’amore.
A cura di S. P.
3.204 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo incontro tra Jack Richardson, 37 anni, e Toni Osborne, 47, risale a due anni e mezzo fa circa. Era il periodo di Natale del 2013 quando l’uomo e la donna si sono incrociati per la prima volta in strada, a Bristol. Lui era un senzatetto e vendeva in strada una rivista, lei camminava preoccupata. Quando lui l'ha fermata per chiedere qualche spicciolo, lei è scoppiata a piangere perché non solo non poteva dargli nulla ma lei stessa aveva problemi economici tanto da non riuscire a pagare la bolletta dell'elettricità. L’incontro ha commosso Jack che alla fine ha dato qualche soldo alla donna per aiutarla a pagare la bolletta. Da quel momento in poi i due non si sono più lasciati. Dopo il loro primo incontro Jack e Toni hanno continuato a frequentarsi e quando lui è stato mandato via dal garage nel quale dormiva lei ha deciso di accoglierlo in casa. Col tempo la coppia si è innamorata. Una volta insieme sotto lo stesso tetto lui ha continuato a guadagnare qualcosa come venditore, mentre lei lo aspettava a casa: a causa di alcuni problemi di salute non può lavorare.

Poi, alcuni mesi fa, Jack ha portato Toni nella strada in cui si erano conosciuti e le ha chiesto di sposarlo. Così, qualche giorno fa, i due si sono sposati davanti ai loro più cari amici. “Mi sento tra le nuvole – ha detto lui – sono l'uomo più orgoglioso della terra”. Felicissima anche lei: “Potrei esplodere dalla felicità”. I due hanno potuto sposarsi soprattutto grazie alla generosità delle persone che li conoscono e che hanno donato loro gli anelli nuziali fatti a mano, una torta, e gli abiti per il grande giorno. “Pensavo di aver solo venduto riviste negli ultimi due anni – ha detto Jack – ma a quanto pare ho anche aiutato le persone che incontravo a superare i loro momenti difficili. Sono stato sopraffatto dalla generosità della gente che mi ha permesso di realizzare quello che io non avevo la possibilità di fare: regalare alla donna che amo il matrimonio che meritava. La gentilezza di tutte queste persone verso di me mi fa sentire come se stessi vivendo una favola”.

3.204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views