video suggerito
video suggerito

Le larve di mosca assassina nell’orecchio di una donna

Aveva mal di testa e sentiva strani rumori. I medici pensavano ad una semplice infezione all’orecchio. Ma non era così. La disavventura di Rochelle, turista britannica 27 enne, appena tornata da una vacanza in Perù.
A cura di B. C.
295 CONDIVISIONI
Immagine

Rochelle Harris, britannica di 27 anni, era appena tornata da una vacanza in Perù col fidanzato. Già sul volo di ritorno aveva lamentato una forte emicrania, dolori al viso e strani rumori. Inizialmente alla donna è stata diagnosticata una semplice infezione all'orecchio, ma un esame più approfondito ha rivelato un'altra sconvolgente verità: una "mosca assassina" aveva depositato all’interno del suo condotto uditivo le proprie larve, che si sono poi dischiuse e hanno iniziato nutrirsi della carne della ragazza, scrive il Daily Mail.

Fortunatamente i vermi sono stati rimossi prima che potessero raggiungere il suo cervello, eventualità che avrebbe potuto causarle meningite e emorragia. Dopo una serie di interventi, compreso un tentativo fallito di annegare le larve con dell'olio d'oliva, i medici sono riuscite a rimuoverle e Rochelle si è completamente ristabilita. La ragazza ha ammesso di aver attraversato a piedi uno sciame di mosche durante la vacanza e che uno degli insetti le era entrato nell'orecchio.

295 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views