Le foto esclusive dell’eclissi di sole del 4 gennaio 2011
Il 2011 segue degnamente l'eredità astronomica del 2010, un anno rivelatosi propizio per gli appassionati del cielo e dei suoi fantastici fenomeni. Nel corso della chiusura dello scorso anno, più precisamente il 21 dicembre 2010, abbiamo già avuto la fortuna di poter assistere ad un fenomeno inconsueto, ossia il manifestarsi del solstizio d'inverno con una bellissima eclissi lunare, complici nel provocare il giorno più buio degli ultimi 400 anni.
I video sono circolati in rete per diversi giorni e hanno lasciato tantissime persone a bocca aperta, forse perchè le immagini ritraevano un cielo molto particolare, atipico e, proprio per questo, magico. La voglia di assistere ad un altro fenomeno astronomico era tanta e ben presto i nostri utenti sono stati accontentati.
In particolare uno, che stamattina ha avuto la premura di alzare gli occhi al cielo e di scattare le immagini dell'eclissi solare del 4 gennaio 2011. Armato di passione e della sua fedele macchina fotografica, Angelo è riuscito ad immortalare un cielo davvero particolare e un sole che fatica ad emergere tra le nuvole, tanto che a tratti viene da chiedersi quale sia il momento della giornata in cui sono state scattate le foto, se di giorno o di notte.
Non aggiungiamo altro e lasciamo a voi il giudizio finale su questa incantevole photogallery.
Photo credits: Angelo Filosa