Le foto del giorno: l’addio a Bonatti e le auto insolite del Salone di Francoforte
Iniziamo la rassegna di oggi dal Salone dell'auto di Francoforte in cui capita di imbattersi, tra le svariate vetture esposte, anche in modelli di questo tipo. Un'automobile decisamente"senza veli".
Continuiamo con lo striscione esibito da alcuni ex deputati della Lega Nord che, da settore del pubblico di Montecitorio, hanno protestato contro la nuova manovra economica. Sullo striscione si legge chiaramente "Basta Lega, Basta Roma, Basta Tasse".
Ha vinto gli US Open battendo Rafa Nadal in quattro set. Ormai il serbo Novak Djokovic, da luglio in testa al ranking mondiale, è il nuovo re del tennis.
New York Fashion week. Ecco un'istantanea scattata alla settimana della moda newyorkese; nella foto le modelle sfilano con gli abiti della collezione Marchesa primavera/ estate 2012.
Walter Bonatti, leggenda dell'alpinismo italiano, si è spento oggi all'età di 81 anni. Giornalista, alpinista e scrittore, Bonatti mise a segno alcune delle più audaci e complesse scalate tra gli anni ’50 e ’60. Sopra una sua foto in bianco e nero dell'agosto 1955.
Mentre alla Camera nel pomeriggio erano in corso le dichiarazioni di voto, fuori Montecitorio c'è stata la rovente protesta dei Cobas che hanno fatto scoppiare delle bombe carta, oltre a lanciare oggetti contro l'edificio. I manifestanti sono stati caricati dagli agenti.