video suggerito
video suggerito

Le dicono che ha un tumore, ma nel cervello trovano un gemello embrionico

Dei medici di Los Angeles si sono trovati di fronte a un caso rarissimo: nel cervello di una donna di 26 anni hanno trovato i resti di un gemello embrionico: “Aveva ossa, capelli, dentini”.
A cura di S. P.
3.083 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Yamini Karanam, una giovane donna di 26 anni, nel settembre dello scorso anno aveva iniziato a manifestare strani sintomi: aveva ad esempio difficoltà di comprensione, sia di ascolto che di lettura, e andava facilmente in confusione. Se due persone parlavano in una stanza lei non capiva cosa stava succedendo. Sintomi dovuti, secondo i medici dello “Skullbase Institute” di Los Angeles a cui la donna si è rivolta, a un tumore benigno al cervello. I medici, dopo alcuni esami, avevano infatti diagnosticato un teratoma alla donna e avevano programmato un intervento chirurgico per rimuoverlo. Così la ragazza – studentessa impegnata in un dottorato all'Università dell'Indiana – è finita sotto i ferri ed è in quel momento che i medici che la stavano operando hanno capito di trovarsi di fronte a un caso rarissimo per la scienza.

Un gemello embrionico da sempre nel cervello della donna – Il team di chirurghi di Los Angeles che ha operato la signorina Karanam ha infatti scoperto nel cervello della donna i resti di un gemello embrionico. È stato in particolare il capo chirurgo Hrayr Shahinian, impegnato durante l’operazione che era minimamente invasiva, a fare la sconcertante scoperta. Quel gemello embrionico mai sviluppatosi era da sempre presente nel cervello della giovane e, ha spiegato il medico, “aveva ossa, capelli, dentini”. La stessa paziente, che recupererà completamente dall’operazione, ha parlato del suo caso come di una sorella gemella malvagia che la stava torturando da 26 anni.

3.083 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views