video suggerito
video suggerito

Le coppie che celebrano una vita senza figli nei “Vasectomia party”

Perché non decidere di celebrare la scelta di non avere un figlio? Questa è la domanda che si sono poste alcune coppie dando vita a vere e proprie feste con gli amici per celebrare la definiva rinuncia ad avere eredi diretti.
A cura di A. P.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Le risorse economiche e fisiche che oggi servono per poter avere e crescere dei figli ormai da alcuni anni sembrano decisamente scoraggiare molte coppie del mondo occidentale dall'intraprendere questo importante passo, come dimostrano tutte le statistiche suoi nuovi nati. Eppure da qualche anno invece c‘è chi pur potendolo fare ha deciso di evitare di mettere al mondo un bambino dando priorità ad altre esigenze personali. Una scelta consapevole e ben ponderata tanto da far diventare in alcuni casi una opzione che prima era quasi fonte di vergogna in una celebrazione di questo stile di vita.

Questo è il caso ad esempio di alcune coppie che invece di festeggiare una nascita decidono di dare vita a delle vere e proprie feste dove si celebra la scelta di non avere eredi diretti. Come raccontano i tabloid britannici, diverse coppie hanno pubblicato su social inviti a feste tutte particolari chiamate per questo "Vasectomia party". Ricevimenti in cui la scelta di non avere un bambino è al centro di tutto e si passa dal chiedere agli ospiti un aiuto per scegliere il nome della nuova barca invece di quello del bimbo, alla lista delle cose da comprare con i soldi risparmiati per il necessario dell'ipotetico bebè.

"La nostra società  ama celebrare le tappe tradizionali, ci si laurea, ti sposi, si fa un bambino. Ma questo è un sentiero troppo vincolante per molte persone. Allora perché non decidere di celebrare la scelta di non avere un figlio?" ha spiegato una delle coppie che ha deciso anche di aprire  un blog che orgogliosamente rivendica la scelta.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views