Le 10 cose che distinguono una ragazzina da una donna vera
Ciò che separa una ragazzina da una donna non è la mera età anagrafica, è più una questione di personalità, di atteggiamento e di qualità che trascendono dallo scorrere degli anni. Conoscere una donna è infatti cosa ben rara, e non significa che questa non possa essere molto giovane, come è altrettanto possibile incontrare una donna matura che però non possa definirsi una vera donna.
Vediamo perciò quali sono le differenze che distinguono queste due categorie.
#1. Una ragazzina si nutre di frivolezze, una vera donna di conoscenze
Mentre una ragazzina passa le giornate ad assorbire tutto ciò che la TV ha di peggio da offrire, una vera donna impiega la maggior parte del suo tempo ad assimilare conoscenze per migliorarsi ed evolvere come individuo.
#2. Una ragazzina è ossessionata dalla linea, una vera donna è consapevole del proprio corpo
Una vera donna non cede ai ricatti morali della società, non è ossessionata dalla linea, e non è disposta a rinunciare ai piaceri della vita per diventare una fotocopia di Olivia di braccio di ferro. Ha un ottimo rapporto con il proprio corpo e non vive la questione della linea come un problema, riuscendo allo stesso tempo a limitarsi quando necessario.
#3. Una ragazzina pone attenzione solo all'aspetto esteriore, una vera donna all'insieme delle cose
Una vera donna non si ferma all'apparenza, non si fa incatenare dai ricatti dell'apparenza, sia con se stessa sia rispetto al suo uomo. Questo non vuol dire che disprezzi il lato fisico in una relazione, ma è in grado di fonderlo insieme agli aspetti emotivi che governano e regolano la salute di una coppia.
#4. Una ragazzina pretende ciò di cui ha bisogno, una vera donna se lo guadagna da solo
Una vera donna non ha alcun bisogno di fare capricci per ottenere ciò che vuole, e sopratutto non ha bisogno di chiedere niente a nessuno. Se desidera una cosa è consapevole di avere le capacità per ottenerla da sola.
#5. Una ragazzina trascende spesso, una vera donna conosce i propri limiti
Una ragazza spesso è quella che non conosce i limiti in diversi tipi di situazioni, e si spinge fino a dove il suo narcisismo la conduce. Una vera donna è in grado di valutare le situazioni e i contesti; sa quando è il caso di fermarsi e quando invece può spingere fino in fondo.
#6. Una ragazzina cerca di apparire provocante con vestiti provocanti, una vera donna è naturalmente sensuale
Non è necessario abusare di trucco o di abiti succinti per esprimere la sensualità. Una vera donna la esprime con il modo di fare, con le parole e con la capacità di trasmetterla in modo naturale. Tutto ciò che è artefatto è destinato a sbiadirsi come il trucco pesante.
#7. Una ragazzina si aspetta di essere mantenuta, una vera donna è orgogliosa della propria indipendenza economica
L'emancipazione femminile è stata per molte donne una lunga lotta, che non solo ha portato a liberarsi dalle catene imposte dagli uomini, ma anche da quelle costruite dalle stesse donne. Una vera donna è invece un membro attivo della comunità che conta su se stessa e sulle sue capacità per realizzarsi nel lavoro e dare il meglio di sé in una coppia.
#8. Una ragazzina non sa stare sola, una vera donna vive con consapevolezza la propria libertà
Una vera donna non necessita di un compagno a tutti i costi per sentirsi appagata. È in grado di vivere con maturità l'avventura di coppia ma non è disposta ad accontentarsi se non trova nessuno che davvero le interessa. La solitudine non la spaventa.
#9. Una ragazzina non considera il dolore gli altri, una vera donna si
Una vera donna è empatica, capisce quando una persona soffre per qualcosa, e cerca di non farla stare male, comprendendo e rispettando i sentimenti degli altri, senza trarre alcun piacere nel ferire gli altri.
#10. Una ragazzina si perde in pettegolezzi, una vera donna sa argomentare
Una vera donna è ricca di contenuti, le sue conversazioni sono stimolanti e non si limitano alle chiacchiere e al “si impersonale” heideggeriano che sta alla base della banalità. Sa ascoltare e grazie a questa capacità ogni giorno cresce e si evolve assorbendo esperienze e rielaborandole dentro sé.