video suggerito
video suggerito

Lasciano il ristorante senza pagare, vengono arrestati due anni dopo

Brian Russell Finn, 54 anni, e suo figlio Luke, 24, sono stati arrestati a Phuket. La coppia neozelandese è stata accusata di non aver pagato il conto di un resort da oltre 300 euro e, subito dopo, aver abbandonato il Paese. Il fermo è avvenuto non appena i due hanno rimesso piede in Thailandia.
A cura di B. C.
314 CONDIVISIONI
Immagine

Due anni fa Brian Russell Finn, 54 anni, e suo figlio Luke, 24, si era goduti una soggiorno al Blue Marine Resort & Spa nel quartiere turistico di Patong, in Thailandia. La coppia neozelandese avrebbe dovuto pagare un conto pari a 15.000 baht (oltre 320 euro), ma non l’hai mai fatto. I due sono stati così denunciati alle autorità che tuttavia non sono riuscite a mettersi sulle loro tracce prima che padre e figlio non riuscissero a lasciare il Paese. Il tempo però ha fatto il suo corso e probabilmente Brian e Luke devono aver dimenticato quella storia. Non l’hanno fatto però le forze dell’ordine thailandese che hanno arrestato la coppia non appena ha rimesso piede nel Paese.

Le manette sono scattate quando padre e figlio sono atterrati all’aeroporto internazionale di Phuket, come ha spiegato il tenente colonnello Sutthichai Thianpho della Polizia di Patong: “Non avevano pagato il conto e sono riusciti a lasciare il paese prima che potessimo agire. Per fortuna, però, sono tornati a Phuket”. Il fermo è stato subito notificato all’'Ambasciata della Nuova Zelanda a Bangkok. “'Entrambe le parti hanno messo in chiaro che avrebbero preferito negoziare piuttosto che andare in tribunale” ha spiegato il capo della polizia locale Yingyong Chuoykij. La coppia sarà tenuta in custodia per le prossime 48 ore, un periodo durante il quale il rappresentante del resort incontrerà padre e figlio per cercare di risolvere in maniera diplomatica la questione.

314 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views