Lascia morire il figlio di 4 anni e getta il corpicino in mare: arrestata mamma orco
Ha lasciato morire il figlio di pepa 4 anni senza curarlo o portarlo in ospedale dopo una grave caduta che gli aveva provocato un trauma cranico. Infine ha preso il corpicino del bimbo e lo ha gettato in mare senza denunciare a nessuno la sua scomparsa. Per questo una mamma statunitense, Rebecca Rivera, è stata arrestata nelle scorse ore dalla polizia di Galveston nello Stato del Texas con l'accusa di maltrattamenti di minori e occultamento di cadavere. Con lei fermata anche la sua compagna Dania Amezquita-Gomez che sarebbe stata a conoscenza di tutto senza denunciarla.
Il corpicino del piccolo Jayden Alexander Lopez era stato scoperto per caso in una spiaggia del Texas del sud l'anno scorso ma nessuno ne aveva reclamato la scomparsa così gli inquirenti non avevano potuto dargli nemmeno una identità certa, chiamandolo semplicemente Piccolo Jacob" e fornendo un identikit per cercare aiuto tra la popolazione. Proprio grazie alla foto, dopo mesi di indagine, però, si è riusciti a risalire alla madre del piccolo che infine ha confessato. La donna ha spiegato che il figlio si era fatto male scappando da lei che voleva picchiarlo e che era finto con la testa contro un muro.
Nei giorni successivi la sua faccia si era gonfiata a dismisura ma lei non lo ha portato da un medico aspettando semplicemente che morisse. Infine lo ha caricato di notte in macchina e lo ha gettato in mare. In una dichiarazione giurata, ha detto di averlo fatto perché il piccolo amava la spiaggia e gli piaceva l'acqua. "Nessuno ha riferito che Jayden era scomparso. Nessuno lo stava cercando. Qualcuno ha preso un bel bambino innocente e l'ha scartato gettandolo nell'oceano come se fosse un pezzo di spazzatura" hanno commentato gli inquirenti.