video suggerito
video suggerito

La storia di Simon e Simon: sconosciuti con lo stesso nome, lavoro e molto altro in comune

La singolare storia di due uomini del Regno Unito uniti dallo stesso nome, Simon Edwards, e per questo costretti spesso a ricevere mail in realtà destinate all’altro. Ma quando i due si sono incontrati hanno dovuto fare i conti con molte altre coincidenze.
A cura di S. P.
28 CONDIVISIONI
Immagine

Simon Edwards scrive a Simon Edwards e i due, da perfetti sconosciuti, diventano ben presto amici. Arriva dal Regno Unito la singolare storia di due uomini che, condividendo lo stesso nome, si sono conosciuti perché un po’ stufi di ricevere con una certa frequenza e-mail da destinatari sconosciuti. Come scrivono i media britannici, uno dei due Simon – un 46enne del Lancashire funzionario di un tribunale di Manchester – ha scritto qualche mese fa all’altro Simon, dello Yorkshire e di due anni più grande di lui, proprio dopo i vari problemi avuti con la posta elettronica. Ha così ben presto scoperto che anche il suo omonimo aveva avuto i suoi stessi problemi e oltre a questo molti altri particolari sull’altro Simon. Ad esempio i due uomini hanno scoperto che oltre al nome condividono anche lo stesso lavoro ed entrambi vanno spesso allo stadio per seguire le partite del Manchester City, di cui sono entrambi grandi tifosi. E le coincidenze non sono finite qui.

Anche le loro mogli hanno lo stesso nome e entrambi hanno un solo figlio – I due Simon, infatti, hanno deciso di incontrarsi allo stadio (casualmente avevano anche dei posti vicini) e lì, mentre tra loro nasceva una bella amicizia, hanno scoperto che le loro mogli si chiamano entrambe Tracy, che il loro secondo nome è quasi identico (Jane una, Jayne l'altra), e che entrambi hanno un solo figlio. “È stato un incontro davvero surreale – ha detto il Simon dello Yorkshire – Quando abbiamo scoperto le coincidenze sulle nostre mogli siamo scoppiati a ridere come pazzi: non potevamo crederci”.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views