video suggerito
video suggerito

La storia di Markus Dubach, l’uomo che ha rischiato di farsi mangiare da un cannibale

Lo svizzero Markus Dubach scrisse, un po’ per scherzo, un post in un forum: voleva farsi mangiare vivo. Il cannibale slovacco Matej Curko lo contattò. Ora l’uomo vuole raccontare la sua storia in un libro.
A cura di S. P.
96 CONDIVISIONI
Immagine

Ha deciso di scrivere un libro sulla sua esperienza Markus Dubach, il cittadino svizzero che nel 2011 ha consentito alla polizia di fermare un pericoloso cannibale, lo slovacco Matej Curko. Lo svizzero aveva conosciuto il cannibale tramite internet dopo che, forse per scherzo, aveva scritto un post in un forum. L’uomo, che ha detto di aver subito atti di bullismo sul posto di lavoro e di aver pensato al suicidio, cercava qualcuno che lo mangiasse vivo. E il cannibale da casa sua in Slovacchia rispose. “La mia offerta era stata pensata come uno scherzo, forse un po’ di cattivo gusto ma uno scherzo”, ha spiegato l’uomo che però per curiosità decise di parlare con Curko. Per diverse settimane i due si scambiarono dei messaggi su internet fino a quando il cannibale, che aveva 43 anni, inviò a Dubach delle foto raccapriccianti che ritraevano parti di un corpo di donna che lui aveva già mangiato. A quel punto Dubach contattò la polizia svizzera che si mise in contatto con le autorità slovacche. Quelle immagini lo avevano sconvolto al punto tale da decidere di denunciare il cannibale e attirarlo in una trappola. Invece dell’uomo che “desiderava farsi mangiare” all’appuntamento col cannibale si presentò infatti la polizia.

Curko è stato poi ucciso dopo uno scontro a fuoco con gli agenti nel boschetto di Kysak. Da quanto emerso nel corso delle indagini, il cannibale viveva con la moglie e i due figli. Per i vicini era una persona “tranquilla e discreta”. Ma seguendo le tracce da lui lasciate la polizia ha scoperto che almeno tre persone sono state ammazzate e mangiate dall’uomo. Sono stati inoltre trovati fucili, coltelli, proiettili e varie stoviglie utili per realizzare i suoi piani.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views