video suggerito
video suggerito

La storia di Delfina, la ragazza che piange e suda sangue da quattro anni

Delfina Cedeno è una ragazza dominicana affetta da una rara malattia che le fa perdere sangue da ogni poro del suo corpo. Un disturbo che l’ha spinta anche a tentare il suicidio. Ma ora lei, che ha trovato l’amore, vuole lottare contro la malattia.
A cura di S. P.
22 CONDIVISIONI
Immagine

La storia di Delfina Cedeno è quella di una ragazza che per colpa di una rara malattia è arrivata perfino a tentare il suicido. È la storia di una giovane che però ora, anche grazie a questa sua malattia, ha trovato l’amore e la voglia di vivere. Delfina è una 19enne dominicana che da quattro anni combatte con uno strano disturbo che le porta a perdere sangue da ogni poro del suo corpo. Delfina piange e suda sangue, tutto per colpa di un disturbo provocato dalla fragilità dei suoi vasi sanguigni che, nei momenti di maggiore ansia e stress, si rompono con facilità. Quattro anni fa, quando Delfina ha pianto sangue per la prima volta, la sua vita è cambiata. Le crisi col tempo sono diventate più ricorrenti e in un caso la giovane ha avuto bisogno anche di una trasfusione.

Il tentativo di suicidio e la sua nuova vita – Lei stessa ha raccontato la sua storia al Daily Mail: ha raccontato che all’inizio nessuno credeva alle sue parole e solo quando ha iniziato a sanguinare davanti ai medici la sua famiglia le ha creduto. La giovane ha parlato anche del suo tentativo di suicidio, di come fu trovata con la schiuma alla bocca per colpa di una overdose di sedativi. Ma ha raccontato anche come questa rara malattia le abbia portato, alla fine, a conoscere l’amore. Oggi Delfina ha, infatti, un fidanzato: si tratta di un ragazzo che ha voluto conoscerla dopo aver letto la sua storia. “Mi disse che ero bella – ha raccontato la 19enne – non dimenticherò mai quel giorno”. Insieme, lui e Delfina, combattono contro la malattia della giovane.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views