video suggerito
video suggerito

La storia di Brian, l’uomo che ha perso 180 chili e ora corre la maratona per beneficenza

Dopo aver perso 180 chili grazie all’aiuto di una sua amica malata di distrofia muscolare, ora Brian vuole ripagarla: correndo una maratona per beneficenza.
A cura di Redazione
427 CONDIVISIONI
Immagine

Lui è ormai un volto noto: Brian Flemming, l'uomo in grado di perdere 180 chilogrammi, ha infatti collezionato interviste, articoli di giornale, video celebrativi ed un gruppo facebook che racconta la sua storia (ed in cui egli stesso interviene per aggiornamenti e novità, ma anche per dare consigli e suggerimenti a chi ha deciso di intraprendere un percorso simile al suo). Ed ora è pronto all'ennesima sfida: correre la mezza maratona per beneficenza, in modo da partecipare alla raccolta fondi per aiutare la ricerca sulla distrofia muscolare. La ragione è profonda e decisamente significativa: ad aiutarlo, nel momento peggiore della sua vita, è stata proprio una donna malata di distrofia muscolare.

Lei si chiama Jackie Eastham, è una cinquantenne di Londra e, come spiega Brian, è nata con la distrofia muscolare miotonica, una malattia per la quale al momento non esistono cure e sulla quale i ricercatori sono impiegati da anni senza risultati di rilievo. I due si sono conosciuti online e gli incoraggiamenti di Jackie sono stati fondamentali affinché Brian decidesse di mettersi alla prova e perdere decine e decine di chilogrammi, lottando giorno dopo giorno e riuscendo a raggiungere un traguardo incredibile. Ora, spiega Brian, è giunto il momento di contraccambiare, promuovendo in prima persona la raccolta di fondi e mettendosi nuovamente in discussione. E, mai come questa volta, il suo gesto ha un enorme valore simbolico.

427 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views