video suggerito
video suggerito

La storia di Alexey, il 16enne senza mani diventato un eccellente pianista

Alexey Romanov è un ragazzo russo nato senza le mani ma questo non gli ha impedito di coltivare la sua grande passione per la musica e il pianoforte. Recentemente si è esibito davanti a migliaia di persone rimaste a bocca aperta.
A cura di S. P.
1.277 CONDIVISIONI
Immagine

Lui si chiama Alexey Romanov, ha sedici anni, ed è un eccellente pianista. Lo è diventato dopo anni di sacrifici e di sofferenze, soprattutto fisiche, dato che Alexey è nato senza mani a causa di una rara malattia genetica. Ma anche se non ha delle dita che gli permettono di muoversi velocemente sui tasti bianchi e neri del suo pianoforte Alexey ce l’ha fatta lo stesso a realizzare il suo sogno. La sua storia arriva dalla Russia. Alexey si è avvicinato alla musica soprattutto grazie alla sua mamma adottiva, che lo ha aiutato a superare l’handicap e lo ha spinto a coltivare la sua passione per il pianoforte nonostante le evidenti difficoltà. Una mamma che il ragazzo ha conosciuto solo all’età di 12 anni dato che, fino ad allora, dopo essere stato abbandonato dai suoi genitori biologici ha vissuto in un orfanotrofio.

Ha iniziato a suonare a dodici anni e ora si è già esibito davanti a migliaia di persone – Ha iniziato quindi ad avvicinarsi a un pianoforte solo pochi anni fa ma adesso che ha 16 anni si è già esibito più volte davanti a migliaia di persone. Come scrive il britannico Daily Mail, l’ultima spettacolare performance del talentuoso sedicenne è andata in scena a Helsinki, in Finlandia. Il pubblico che ha assistito allo spettacolo è rimasto a bocca aperta.

1.277 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views