video suggerito
video suggerito

La scuola annulla l’evento per lo studente malato, gli alunni lasciano le lezioni

Almeno un centinaio di studenti della Bilton School di Rugby (UK) ha lasciato le lezioni, dopo che la scuola ha deciso di vietare loro di indossare braccialetti per sostenere Joel, un compagno di classe malato di leucemia.
A cura di B. C.
19 CONDIVISIONI
Immagine

Un enorme gruppo di studenti arrabbiati ha deciso di scioperare ieri in Regno Unito, a seguito della decisione della loro scuola che gli ha vietato di indossare braccialetti a sostegno di un compagno di classe con la leucemia. Il preside della Bilton School di Rugby, Warwickshire, è stato costretto a chiamare la polizia dopo che almeno un centinaio di studenti ha abbandonato le lezioni. I ragazzi erano desiderosi di poter indossare dei braccialetti a sostegno di un loro sfortunato compagno, Joel Smith, di 11 anni. I vertici dell'istituto hanno però fatto notare loro che stavano violando la politica relativa all'uniforme scolastica. La famiglia di Joel ha deciso di vendere i braccialetti di perline per raccogliere fondi per il Teenage Cancer Trust. Molti sono stati acquistati dai compagni di scuola del ragazzino, che hanno deciso di fare di più. Organizzare un campo scuola per Joel. Ma la scuola si è opposta e ha sospeso gli studenti che hanno partecipato alla protesta.

"Io sostengo mia figlia. Se lei verrà espulsa per cinque giorni non avrà alcuna punizione a casa" ha detto Emma Howell, madre di Laura, al Daily Mail. "L'unica soluzione che io vedo in questa storia è che la scuola riveda il suo provvedimento perché gli alunni sono molto presi da questa giornata". Da parte sua, la Bilton School di Rugby sostiene di aver risposto già diverse settimane fa a una richiesta da parte degli studenti di avere un "no-uniform day" per Joel , chiedendo loro di indossano vestiti colorati di blu e bianco. La giornata avrebbe dovuto tenersi il prossimo 11 aprile, ma la scuola ha anche fatto sapere loro i braccialetti potevano essere venduti e indossati solo in quel giorno. Decisione che ha causato molta rabbia tra gli studenti. Un portavoce della scuola ha detto. "Abbiamo parlato con gli studenti e hanno detto che avrebbero potuto mostrare il loro sostegno collegando i braccialetti alle borse o chiavi – ma che non li avrebbero indossati come bracciali, al fine di rispettare le nostre politiche".

Al termine dell'evento tutti gli studenti sarebbero dovuti tornare in classe, ma "c'era una piccola minoranza di studenti le cui azioni possono solo essere descritto come ‘anti-sociali e potenzialmente pericolose' che ha usato questa giornata in maniera meschina – ha aggiunto il portavoce – Questi studenti stavano mettendo pressione sugli altri affinché nessuno tornasse in classe. Ora stiamo valutando le loro azioni". La pagina di Facebook ‘Spotted: Rugby Town' è stato inondato di commenti arrabbiati dopo l'annuncio che la giornata dei braccialetti era stata annullata.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views