La scimmia in autostrada rapina il casellante: “bottino” da 60 euro. La scena incredibile
La scimmia sbuca dal finestrino e “rapina” il casellante dell'autostrada: è quanto successo davvero India, come dimostra un video delle telecamere di videosorveglianza del casello autostradale del distretto di Kanpur, nello stato indiano dell'Uttar Pradesh, diventato rapidamente virale sui social.
Un furto messo a segno con estrema destrezza da una scimmia che, approfittando della sorpresa dell'impiegato di turno, è piombata alle sue spalle per portagli via il denaro dalla cassa. Come si vede nel filmato, l’animale è uscito fuori dal finestrino di un'auto ferma per pagare il pedaggio e dopo essere saltato sul banco del casellante, si è impadronito dell'incasso del giorno, 5 mila rupie, circa 60 euro. Il casellante pare in un primo momento impaurito, poi sorride. La scimmia si è poi rituffata nell'auto, che è ripartita di corsa, scrive l'agenzia di stampa Ians.
Il manager della stazione di pedaggio, Manoj Sharma, ha raccontato che diversi furti con le stesse modalità sono già avvenuti negli ultimi sei mesi: “La scimmia deve essere stata addestrata per rubare”, ha detto. “Abbiamo registrato il numero di targa e fatto denuncia alla polizia”