video suggerito
video suggerito

La ragazzina a cui vietano di prendere l’aereo perché “troppo pallida”

Una storia surreale raccontata dai tabloid britannici: Grace è scozzese e di carnagione pallida e per questo le è stato vietato l’imbarco per Abu Dhabi.
A cura di Redazione
846 CONDIVISIONI
Immagine

Lei si chiama Grace Wain, è una ragazzina scozzese di 14 anni ed è stata protagonista di una vicenda a dir poco surreale. Come riportano diversi tabloid britannici, infatti, Grace era all’aeroporto di Manchester in procinto di imbarcarsi per Abu Dhabi, da dove avrebbe poi raggiunto le Maldive, assieme alla sua famiglia. Ma, una volta arrivata al check in, le è stata negata la carta di imbarco, con una motivazione a dir poco singolare: Grace, a detta degli addetti della compagnia Etihad, era “troppo pallida” e dunque non sarebbe potuta salire sull’aereo a meno di un certificato medico che ne attestasse lo stato di salute.

A quel punto i genitori hanno fatto notare di essere scozzesi e di avere “sempre questo tipo di carnagione”, spalleggiati anche dal medico dell’aeroporto, il quale ha visitato Grace “al volo” e non ha riscontrato alcun problema fisico. Nulla da fare, con la partenza del volo posticipata a lungo fino all’arrivo del certificato del medico di famiglia attestante la buona salute della ragazza. Gli addetti della compagnia aerea, infatti, continuavano a sostenere che la ragazza non fosse in condizione di viaggiare, adducendo come ulteriore motivazione il fatto che Grace fosse “appoggiata” sulle spalle della madre durante l’attesa del check in (e a nulla servivano le spiegazioni dei genitori, che asserivano fosse “soltanto assonnata e stanca”).

Poi finalmente il via libera, tra l’incredulità degli altri passeggeri, costretti ad attendere ore per una decisione di puro buonsenso.

846 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views