video suggerito
video suggerito

La migliore amica si ammala di tumore: lui si rasa i capelli per solidarietà

Oisín Ruskin, sei anni, ha deciso di rasarsi i capelli a zero in segno di solidarietà con Lulu DeVries, la sua migliore amica malata di cancro.
A cura di D. F.
6.417 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiamano Lulu DeVries e Oisín Ruskin, hanno entrambi sei anni e si sono conosciuti alcuni mesi fa nel primo giorno di scuola, diventando in un batter d'occhio il migliore amico uno dell'altro. Praticamente inseparabili, hanno fatto per mesi coppia fissa in classe ma anche fuori a Bedfordshire, in Inghilterra, almeno fino a quando Lulu, che accusava sovente dei malori apparentemente inspiegabili, non è stata sottoposta a delle approfondite visite mediche da parte dei genitori che ne hanno diagnosticato neuroblastoma , un tipo di cancro raro e aggressivo che si forma in alcuni tipi di tessuto nervoso.

La bambina ha dovuto sottoporsi subito a dei cicli di chemioterapia, a un intervento chirurgico, alla radioterapia e all'immunoterapia. I suoi genitori  Rob e Claire hanno creato per lei una campagna di raccolta fondi affinché possa recarsi negli Stati Uniti e tentare lì una cura sperimentale che potrebbe avere effetti benefici e salvarle la vita, ma tra tutti i gesti di solidarietà quello che probabilmente colpisce di più è stato del suo migliore amico Oisín: il bambino, infatti, ha chiesto di potersi radere a zero i capelli così da poter somigliare a Lulu. Non solo: è stata proprio lei a tagliare i capelli all'amichetto.

6.417 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views