video suggerito
video suggerito

La mamma che taglia la gola al figlio di 10 mesi malato e tenta il suicidio

La donna 40 enne era fuggita dalla Svizzera alla vigilia di Natale, dopo che i servizi sociali le avevano tolto la custodia del figlio. Giunta in Spagna col piccolo, è stata arrestata e portata in un ospedale di Alicante. Nei bagni del nosocomio si è consumato il dramma.
A cura di B. C.
25 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma della disperazione fra la Svizzera e la Spagna: una donna di 40 anni si era data alla fuga alla vigilia di Natale da un Ospedale pediatrico di Zurigo con il suo bambino di appena dieci mesi che soffriva di una grave malformazione. Ieri è stata arrestata a Torrevieja, in provincia di Alicante: ha infatti ammazzato il suo piccolo ed ha tentato di suicidarsi. Secondo la stampa spagnola, la madre avrebbe sgozzato il figlioletto, per poi tagliarsi la gola. Fonti investigative citate da El Mundo, riferiscono che la donna era sotto custodia giudiziaria da parte degli agenti della Guardia Civile quando è stato compiuto l'infanticidio.Il Ministero pubblico generale di Zurigo ha confermato la notizia diffusa dalla stampa spagnola, pur senza fornire particolari aggiuntivi.

Quel che è certo che le autorità di entrambi i paesi avevano spiccato un ordine di cattura nei confronti della 40 enne il 24 dicembre scorso. Proprio a causa delle cure di cui necessitava il bimbo, i servizi sociali le avrebbero tolto la custodia, secondo El Pais. E col piccolo è fuggita dall'ospedale di Zurigo, dove era stata portata il giorno prima. La polizia svizzera ha diffuso un avviso di ricerca con la sua foto.  Secondo la stampa spagnola, una donna ha avvertito ieri la polizia sostenendo di avere visto la madre con il bebè in un supermercato di Torrevieja, dove successivamente la guardia civile l'ha identificata. E' stata così portata nell'ospedale della cittadina spagnola, dove è rimasta piantonata  dagli agenti. La tragedia si è consumata dopo che la donna ha chiesto di poter lavare il suo figlioletto. Nel bagno, avrebbe estratto un coltello dalla borsa e sgozzato il piccolo, per poi ferirsi a sua volta con l'arma. Ora è ricoverata in gravi condizioni nello stesso ospedale.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views