video suggerito
video suggerito

La mamma che fotocopia il cellulare perché non sa fare uno screenshot

Una donna è diventata “famosa”, suo malgrado, perché ha pensato bene di fotocopiare il suo cellulare per fare avere a suo figlio una ricetta di cucina. E il ragazzo ha a sua volta fotografato la strana fotocopia e l’ha messa su Twitter.
A cura di S. P.
752 CONDIVISIONI
Immagine

Sul cellulare aveva una ricetta di cucina e quella ricetta, in un modo o nell’altro, voleva farla arrivare a suo figlio. Come doveva fare? La soluzione più semplice, almeno per chi uno smartphone sa più o meno utilizzarlo, sarebbe stata forse quella di fare uno screenshot e inviarlo tramite un’app di messaggistica o tramite mail. Ma se a dover compiere quello che può sembrare un gesto banale è una persona che di tecnologia non ne sa tanto allora le cose si complicano. La mamma di Justin Dimeck – questo il nome del ragazzo che avrebbe dovuto ricevere la ricetta di cucina – pur non avendo idea di come fare uno screenshot ha comunque trovato una soluzione. Una soluzione che verosimilmente ha stupito lo stesso ragazzo che infatti non ha avuto problemi a mostrarla su Twitter.

E il cellulare è finito nella fotocopiatrice – La donna ha preso il telefono cellulare, ha visualizzato la ricetta desiderata e ha fotocopiato la schermata. Questa la sua soluzione semplice e creativa: la mamma del giovane ha di fatto preso lo smartphone e l’ha messo nella fotocopiatrice. Ed ecco apparire su dei comodi fogli A4 la ricetta che poi è stata spedita per posta al figlio. Il tweet del giovane con la particolare fotocopia è stato decisamente “apprezzato” sul social network tanto che ad oggi ha ricevuto oltre 64mila retweet e più di 61mila utenti l’hanno messo tra i "preferiti".

752 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views