video suggerito
video suggerito

La madre ha un malore e sta per annegare in piscina: bimba di 5 anni la porta in salvo

Lo scorso venerdì Tracy Anderwald, trentaquattrenne di Portland, aveva perso i sensi a causa di un malore mentre si trovava in acqua, quando la figlia ha iniziato a nuotare verso di lei afferrandola e riportandola salva a bordo vasca. La donna: “Non voglio neanche pensare a cosa sarebbe successo se non ci fosse stata lei”.
A cura di C. T.
850 CONDIVISIONI
CeP3i8sW8AE9V5o.jpg large

Una bambina di cinque anni del Texas ha salvato la vita alla sua mamma che rischiava di annegare nella piscina di casa. Lo scorso venerdì Tracy Anderwald, trentaquattrenne di Portland, aveva perso i sensi a causa di un malore mentre si trovava in acqua, quando la figlia ha iniziato a nuotare verso di lei afferrandola e riportandola salva a bordo vasca. La piccola Allison Anderwald a quel punto, dopo essersi assicurata che la testa della sua mamma restasse fuori dall'acqua, è corsa dentro casa a cercare aiuto.

"Non voglio neanche pensare a cosa sarebbe successo se non ci fosse stata lei", ha raccontato Tracy al Time. "Senza di lei – ha aggiunto – sarei finita sul fondo della piscina. I miei bambini mi avrebbero trovata lì, sul fondo della piscina". La donna – che è madre di quattro figli – ha riferito di avere ricordi vaghi della giornata, che ha ricostruito grazie alle registrazioni delle telecamere di sorveglianza della casa. La visione di quei filmati l'ha scioccata: "Allison ha capito che stavo male, che qualcosa non andava, e mi ha aiutata, è incredibile".

Tracy è rimasta sott'acqua in piscina per circa cinque minuti. La giovane madre è stata dimessa dall'ospedale martedì, e i dottori le hanno detto che è stato un miracolo che sia sopravvissuta senza gravi danni. La zia di Allison ha detto che la piccola è stata "eroica": "Tutto quello che è successo è una benedizione. Mia sorella è viva. Ogni secondo è importante". La bambina ancora non ha ben compreso quello che ha fatto. "Lo capirà quando sarà più grande – ha detto Tracy – Lei sa che quello che ha fatto è stato giusto, ma non credo che ne abbia colto il significato".

850 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views