video suggerito
video suggerito

La lotta di Nell, la bimba nata con gli organi “all’esterno” dal corpo

La piccola Nell è nata con stomaco, fegato e parte dell’intestino “all’esterno” del corpo: ora sarà sottoposta ad una serie di delicate operazioni chirurgiche.
A cura di Redazione
16.261 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Nell Marshall ed è una bimba inglese di un anno e due mesi, unica ancora in vita di un parto trigemellare con molte complicazioni. Nell è nata con una sindrome rarissima: il suo addome non si è completamente sviluppato nel grembo materno e dunque lo stomaco, il fegato e parte dell’intestno sono cresciuti “all’esterno del corpo” (come mostrano le foto pubblicate dal Mirror).

La piccola è stata sottoposta qualche settimana fa ad una nuova delicatissima operazione chirurgica, dopo un lungo periodo trascorso in ospedale: la scelta dei chirurghi è stata infatti quella di rimandare il più possibile l’intervento, in modo che la piccola fosse abbastanza forte da superarlo. “In questi lunghissimi mesi, Nell ha mostrato una forza ed un coraggio sorprendenti”, spiega sua madre Joanne, “e nonostante sia così piccola non si è mai arresa”.

Le sue condizioni erano molto peggiorate e si era resa necessaria una operazione di oltre 5 ore per tamponare uno scompenso cardiaco: i medici erano riusciti a stabilizzare la piccola e a “chiudere l’apertura”, utilizzando anche tessuto animale. Ora le condizioni di Nell sembrano essere buone e la piccola è stata trasferita in un centro specializzato di Newcastle, dove nelle prossime settimane sarà sottoposta a nuovi interventi, che serviranno ad “inserire” definitivamente gli organi all’interno del suo addome, che ora è grande abbastanza.

16.261 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views