video suggerito
video suggerito

La gang dei biscotti: rubano dolcetti per oltre 25mila euro. Condannati a 11 anni

Si sono presentati in una fabbrica del Galles del Sud sostenendo di essere corrieri e di dover effettuare una carico da portare a Liverpool. I custodi non hanno fatto storie: hanno rubato tonnellate di generi alimentari, ma alla fine sono stati condannati.
A cura di B. C.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Una banda di criminali è stata imprigionato per un totale di 11 anni dopo aver rubato biscotti per un valore di 20mila sterline (quasi 25mila euro). La gang, composta da cinque uomini originario della zona di Liverpool, ha rubato i dolcetti da una fabbrica nel sud del Galles, dopo aver ingannato una guardia di sicurezza quando uno di loro si è finto corriere della DHL, come raccontano i media britannici. Il gruppo però non è sembrata particolarmente affranto dopo la sentenza, riuscendo a trovare anche lo spirito per fare ironia: uno di loro, ha gridato al pubblico presente in tribunale dalla cella dove erano rinchiusi: “Qualcuno in aula vuole un biscotto?”.

La banda avrebbe utilizzato un trattore con rimorchio precedentemente rubato nel Kent per caricare tutti i biscotti trafugati. Una volta arrivati alla Burton Food Factory, a Cwmbran, South Wales, uno di loro, ha detto le guardie di essere venuto per un carico da portare a Liverpool. I custodi non hanno fatto storie e hanno permesso al ‘corriere’ di fare il pieno di biscotti e portarli via in tutta calma. La polizia ha poi trovato il trattore abbandonato, ma l’intero stock di "biscotti e altri generi alimentari" era scomparso, ha spiegato il procuratore Jason Howells. Il Giudice Jonathan Furness ha affermato che il valore complessivo dei beni e dei veicoli utilizzati durante l'operazione era di oltre £ 100.000 (123mila euro). Antony Egerton, 35 anni, è stato imprigionato per 44 mesi; Paul Price, 38, per 40 mesi; l’ex soldato Kieron Prezzo, 28 anni, è stato condannato a 18 mesi, mentre Stephen Burrow e Aaron Walsh hanno ricevuto 16 mesi.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views