video suggerito
video suggerito

“La donna più vecchia del mondo”. Celina ha 119 anni ed è argentina

I familiari di Celina del Carmen Olea dicono che la donna è nata il 15 febbraio del 1897. Madre di 12 figli e nonna di decine e decine di nipoti, la vecchina vive a Buenois Aires e sta benone.
A cura di B. C.
62 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Celina del Carmen Olea, è argentina, è sarebbe nata il 15 febbraio del 1897. Avrebbe quindi 119 anni e sarebbe la donna più vecchia del mondo. La notizia, riportata dal Daily Mail, arriva a 24 ore dal decesso del giapponese Yasutaro Koide, ufficialmente la persona più longeva del pianeta, coi suoi 112 anni, secondo il Guinness World Record. Il primato di uomo più vecchio del mondo ora spetterebbe ad un altro nipponico, Masamitsu Yoshida, 111 anni, nato il 30 maggio 1904 a Tokyo. Ma a sentire i parenti della pensionata di Buenos Aires, le cose non stanno così. Nata in una fattoria, tre anni prima dell'inizio del Ventesimo Secolo, Celina che aveva 17 anni all'inizio della prima guerra mondiale, si è trasferito nella capitale argentina nel 1960 con il marito José Inocencio Segovio, deceduto qualche nano dopo. In questi giorni la vecchina trascorre le sue giornate nella sua casa di Buenos Aires con uno dei suoi 12 figli, Alberto. Nonostante l’età, Celina gode di una buona salute e non assume alcuna medicina, a parte una crema per le cisti intorno agli occhi. “Parliamo dei fratelli, di mio ​​padre, e dei miei fratelli e sorelle, ma sono tutti morti”, ha detto Alberto. “Fino ad un paio di anni fa lei camminava in modo autonomo e cucinava, la zuppa era la sua specialità” ha aggiunto l’uomo.

L'uomo di 131 anni che vive in Brasile

La storia della presunta 119enne argentina arriva peraltro a pochi giorni dalla scoperta fatta da alcuni funzionari in Brasile: dopo aver effettuato le visite di routine per verificare se il signor Joao Coelho de Souza era ancora vivo, e quindi idoneo alla pensione, hanno appreso che l’uomo avrebbe 131 anni. Gli impiegati hanno postato su Internet le foto e il certificato di nascita di quello che, se il dato fosse accertato, sarebbe l’uomo più vecchio del mondo. Il signor Joao è nato nella città di Meruoca, nello stato di Ceara, il 10 marzo 1884. Non è tutto: sua figlia, Cirlene Souza, avrebbe solo 30 anni, il che significa che Joao aveva 101 anni quando è nata.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views