video suggerito
video suggerito

La donna che si cura con il sesso

Sarah Defrates soffre di disturbo bipolare e nel suo libro “Orgasm@36” racconta l’importanza del sesso per portare equilibrio nella sua vita.
A cura di Redazione
128 CONDIVISIONI
Sarah Defrates.
Sarah Defrates.

Sarah Defrates ha 47 anni, è madre di due figli e vive a Bristol, in Galles. Soffre di disturbi bipolari e sull'argomento ha scritto un libro intitolato "Orgasm@36". La donna ha scoperto di soffrire di disturbi bipolari e ha iniziato ad andare dall'analista circa tre anni fa. Quando si è accorta di parlare sempre di sesso durante le sedute, la donna ha capito quanto fosse importante quell'aspetto della sua vita nella capacità di gestione del suo disturbo. Da qui nasce il libro, che racconta alcuni aspetti della vita condizionati dal suo malessere e, soprattutto, il ruolo del sesso, "la mia medicina: gli orgasmi mi danno un sollievo tale, da non poterli paragonare a nessun medicinale".

Il disturbo bipolare portava, nella fattispecie di Defrates, a soffrire di stati di eccitamento e profonda depressione. Il sesso interviene per portare equilibrio nella vita della donna che, racconta, ha avuto più di novanta amanti. Defrates, sposatasi due volte e divorziatasi altrettante, racconta che il bisogno del sesso le ha reso difficile avere dei partner stabili, per quanto li cercasse. L'importanza della sua "medicina", infatti, la conduceva in alcuni casi all'adulterio.

Madre di due figli, la donna ammette: "mi sono detta spesso di essere una madre terribile, ma penso che alla fine sono cresciuti bene". I figli, di circa 20 anni, sono a conoscenza della storia e delle sofferenze della madre e, come ha raccontato la donna nel suo libro, le sono sempre stati vicino. L'augurio di Defrates per il suo libro? "Spero che mostri che le persone con disturbo bipolare sono più che capaci di crescere dei figli".

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views