video suggerito
video suggerito

La commovente storia di Toby e Lucky, due cani e un lieto fine

Lucky, pastore tedesco oramai anziano, è caduto dentro un fiume da cui non riusciva ad uscire; stremato, sarebbe morto, se non fosse stato per Toby che ha attirato l’attenzione dei passanti. E’ successo a Pistoia.
A cura di B. C.
719 CONDIVISIONI
Immagine

E' una storia davvero commovente quella di Toby e Lucky. Una storia che ben si associa allo spirito natalizio. A raccontarla è la sezione di Pistoia dell'Enpa, l'ente per la protezione degli animali. I protagonisti sono infatti due amici a quattro zampe. Uno dei due, un pastore tedesco oramai anziano, è finito dentro un fiume in fondo ad un dirupo da cui non riusciva ad uscire. Probabilmente sarebbe morto se non fosse stato per l’altro cane che, abbaiando, ha attirato l’attenzione dei passanti e salvato così l’amico. E' stata una ragazza a chiamare l'Enpa intorno alle 17. Era però già buio. Grazie all'utilizzo di torce, i volontari hanno illuminato il fondo del dirupo trovandosi di fronte ad una scena davvero toccante: il pastore tedesco era immobile dentro l'acqua mentre l'altro cane era accanto al compagno e non lo lasciava solo.

A quel punto l'Enpa ha chiamato i vigili del fuoco di Pistoia che hanno tratto in salvo il povero animale. Il pastore tedesco è stato visitato dal veterinario: fortunatamente non era ferito né aveva fratture, ma essendo avanti con gli anni e in sovrappeso non sarebbe mai riuscito a risalire da solo dal burrone. L'altro cane si è fatto prendere con facilità dai soccorritori. Portati entrambi al canile, si è scoperto che le due bestie avevano il microchip così che è stato possibile identificare i proprietari che sono andati subito a riprenderli. Si tratta di una famiglia di Momigno sulla montagna pistoiese: Toby e Lucky si erano allontanati dal giardino di casa perdendosi.

719 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views