video suggerito
video suggerito

La Chiesa della Pancetta, la nuova religione parodia chiede riconoscimento

I profeti del culto bizzarro nato a Las Vegas assicurano di aver già oltre quattromila adepti. La Church of Bacon è nata come forma di protesta per combattere la discriminazione contro gli atei. “Esiste l’omofobia, l’antisemitismo e il razzismo, ma non esiste l’ateofobia” dicono i credenti.
A cura di B. C.
42 CONDIVISIONI
Immagine

A Las Vegas è possibile sposarsi in una chiesa che celebra il culto della pancetta. I profeti della Church of Bacon affermano di avere già quattromila adepti e diffondono il verbo del “Dio pancetta”. I membri possono ottenere il proprio ‘matrimonio di pancetta' gratis e il sito pubblicizza anche funerali e battesimi. La ‘Chiesa' è stata istituita da atei per protestare contro la discriminazione contro i non credenti (oltre che per sposare la gente in mezzo al delizioso sfrigolio di lardo e ventresche di maiale). Sul sito della United Church of Bacon si legge che “i sacerdoti della Church of Bacon possono eseguire matrimoni legali per coloro che non vogliono Dio nella loro cerimonia”.

Immagine

"Ti daremo suggerimenti creativi per rendere il tuo matrimonio ancora più magico. Oppure se già hai un programma, ci adegueremo", si legge ancora sul sito. La religione parodia (nata sulla scia di altri culti burla come l’Invisibile Unicorno Rosa e il Pastafarianesimo) è stata fondata a Las Vegas dall’ateo John Whiteside nel 2010. "L'odio di atei, atheophobia e la fobia laica, non viene stigmatizzata come dovrebbe essere, a differenza dell’omofobia, dell’islamofobia, l'antisemitismo, il razzismo” spiega l’ex pilota da combattimento, che chiede un riconoscimento ufficiale per la sua Chiesa della Pancetta, che è stata duramente criticata da diversi leader religiosi dopo l’installazione di diversi cartelloni pubblicitari intorno a Las Vegas. Critiche, però, sarebbero arrivate anche dagli animalisti. “Ma non siamo anti-americani, non siamo immorali, vogliamo solo un riconoscimento” spiega Whiteside.

Immagine
42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views