video suggerito
video suggerito

La casa esplode per una fuga di gas: pensionata salvata dalla lavatrice

Un’esplosione ha ridotto l’abitazione di Wendy Ayoub, pensionata inglese di 73 anni, in un cumulo di macerie. L’anziana è riuscita ad uscirne quasi illesa, grazie all’elettrodomestico sotto il quale era rimasta intrappolata, bloccando la caduta dei detriti e salvandone la vita.
A cura di B. C.
0 CONDIVISIONI
Immagine

Wendy Ayoub, pensionata inglese di 73 anni, era nella cucina della sua casa di Wolverhampton, quando è stata travolta da un’esplosione, causata da una fuga di gas, che ha fatto crollare il primo piano e il tetto dell’abitazione. Come si può vedere nelle foto della West Midlands Police, la casa è stata totalmente distrutta. Eppure la donna si è salvata, uscendone quasi miracolosamente illesa. Quando i vigili del fuoco sono giunti sul luogo dell’incidente, hanno trovato Wendy intrappolato tra le macerie, accanto alla lavatrice. Proprio quest’ultimo avrebbe salvato la vita alla signora, trattenendo in qualche modo le macerie. Quando è stata tratta in salvo, la donna era cosciente.

Le squadre di soccorso specializzate hanno lavorato quasi due ore per liberarla, non potendo utilizzare attrezzi elettrici, a causa del rischio rappresentato dal gas. La 73enne alla fine se l’è cavata solo con una caviglia rotta. “Ci siamo chiesti il ​​motivo per cui c’è voluto così tanto tempo per tirarla fuori e abbiamo creduto che fosse gravemente ferita o addirittura morta” ha detto un residente. “Sembra che la lavatrice abbia in qualche modo ammortizzati la forza dell'esplosione. Fondamentalmente le è ha salvato la vita”. Un altro vicino ha aggiunto: “Ero in caso, quando ho sentito questo botto micidiale. Ho pensato che fosse una bomba, così sono andato fuori per vedere cosa era successo. C’era polvere ovunque. La casa della signora Wendy era appena completamente scomparsa. Se hanno tirato fuori qualcuno vivo da lì dentro, direi che è un miracolo”.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views