video suggerito
video suggerito

La bimba di 10 anni che salva la vita al padre grazie a Facebook

E’ stata solo l’intraprendenza e la rapidità di pensiero di Brianna Vance, del West Virginia (Stati Uniti), a salvare la vita di suo padre e dei due amici di questo ultimo, grazie ad un appello disperato sul social network.
A cura di B. C.
5.701 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E’ riuscita a salvare la vita di suo padre, grazie ad un disperato appello su Facebook. Brianna Vance, 10 anni, si è rivolta al social network dopo che una terribile tempesta aveva colpito la casa della sua famiglia a Henlawson. Il suo papà, Gregory, erano sulla veranda in compagnia di due amici, quando un enorme albero è crollato su di loro. Il cattivo tempo aveva reso inutilizzabile il telefonino e a casa i Vance non hanno una linea fissa. Ma in qualche modo, la ragazzina è stata in grado di collegarsi alla Rete. “Un fulmine è caduto e ha colpito un albero vicino al nostro portico e  mio padre è quasi morto“, ha detto Brianna in lacrime quando è riuscita a connettersi. ”Ha bisogno di un’ambulanza per favore. Vi prego chiamatela per noi, se avete segnale. Viviamo in una casa gialla”.

Facebook era, quindi, la sua unica possibilità: “Ero spaventata. Avevo bisogno di aiuto. Mio padre aveva bisogno di aiuto“, ha detto a ABCNews. ”Così ho dovuto fare qualcosa“. Qualcuno ha visto il suo accorato allarme e ha chiamato il 911, le squadre di soccorso sono subite arrivate. Suo padre e gli amici sono stati trasportati in ospedale, dove sono stati medicati e poi dimessi. Devono tutto alla rapidità di pensiero di Brianna, ha sottolineato il capo dei Vigili del Fuoco, Tim Granger: “E’ lei la vera eroina, quella bambina, quello che ha fatto è stato fondamentale perché le cose non precipitassero“. In occasione della Festa del Papà, che in USA si festeggia la terza domenica di giugno, la piccola ha condiviso questo messaggio online: “Spero che tu guarisca presto“, ha scritto, “perché tu sei il miglior papà che potessi chiedere“.

5.701 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views