video suggerito
video suggerito

La bambola ‘maledetta’ terrorizza chi la vede: “Non toglietele la benda”

L’inquietante foto di una bambolina bendata, trovata sul ciglio di una strada molto trafficata, terrorizza Singapore. Tra improbabili leggende di maledizioni e ipotesi (ben più probabili) di scherzi di cattivo gusto, la storia spopola sui social network.
A cura di Redazione
3.736 CONDIVISIONI
Immagine

La bambolina con la benda e la scritta in arabo terrorizza gli abitanti di una zona di Singapore, che l'hanno trovata sul ciglio della strada, appoggiata ad un albero. La storia è rimbalzata sul sito di social news Reddit e poi sui giornali in lingua inglese. Chi ha collocato l'inquietante (basta vedere le foto) bambolina proprio lì? E perché è bendata? Secondo il post su Reddit, la bambola è stata trovata con gli occhi coperti da con un panno che recava la parola ‘Bismillah', una frase in arabo che significa ‘in nome di Dio'. Sul web ovviamente si sprecano le ipotesi, fantasiose quanto inquietanti, degne di un racconto del terrore in una notte d'estate. C'è chi sostiene che la bambola è un oggetto maledetto. E che sia stata bendata e messa sulla strada perché quello era l'unico modo per poter cacciare via i suoi influssi negativi. Ora chi la troverà e le toglierà incautamente la benda – secondo queste leggende metropolitane che circolano sul web – finirebbe con l'ereditare anche il maleficio.

Quelle intorno alla "bambola maledetta" sono ovviamente leggende e ragionamenti – manco a dirlo – senza il benché minimo fondamento scientifico. Tuttavia la storiella del giocattolo terrificante, che richiama anche molti romanzi e film horror di successo, è circolata molto sul web. Qualcuno ha ipotizzato si possa trattare dell'azione di un buontempone che voleva semplicemente terrorizzare i suoi vicini di casa o qualcuno che non gli andava a genio. Qualcun altro ha invece visto nella storia il copione tipico di  una riuscita azione di guerrilla marketing (ma non si capisce bene di cosa, visto che non ci sono prodotti da lanciare). Insomma: se mistero c'è, è sicuramente uno: chi ha messo la brutta bambola in strada? E  perché?

3.736 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views