video suggerito
video suggerito

La 21enne disabile che ha scritto un romanzo solo col piede sinistro

Si chiama Hu Huiyan, è una ragazza cinese di 21 anni, ed è costretta a vivere su una sedia a rotelle. Può muovere solo la testa e il piede sinistro, che usa per scrivere.
A cura di S. P.
286 CONDIVISIONI
Immagine

Quando Hu Huiyuan è nata i medici avevano detto ai suoi genitori che non sarebbe sopravvissuta oltre 48 ore. Ma lei ha stupito tutti e oggi, a 21 anni, è stata in grado di scrivere già 60mila parole di un romanzo di fantascienza. Parole che la ragazza ha scritto con il suo piede sinistro, l’unica parte del suo corpo che può muovere oltre la testa. La ragazza, che vive nella Cina orientale, soffre infatti di una paralisi cerebrale che la costringe a vivere sulla sedia a rotelle. Una condizione che però – la sua storia è apparsa sul britannico Daily Mail – non ha fermato la sua voglia di imparare e scrivere. Hu Huiyuan ha imparato a scrivere usando le dita del piede sulla tastiera del computer.

“Quando si ha una disabilità come la mia bisogna imparare anche a essere paziente” – La giovane ha imparato a fare praticamente tutto utilizzando solo il suo piede sinistro. Sua madre ha spiegato di aver visto la determinazione di sua figlia già in tenera età. Intervistata da una tv locale, Hu ha detto che scrivere le permette di comunicare con molte più persone: “Io non sono un genio, ma sto molto concentrata quando creo al computer. Quando si ha una disabilità come la mia bisogna imparare anche a essere paziente”, ha spiegato la ragazza cinese.

286 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views