video suggerito
video suggerito

La 13enne milionaria grazie ad un lecca-lecca inventato quando aveva 7 anni

La storia di Alina Morse che, con i risparmi accumulati tra compleanni e feste varie, ha messo a punto un lecca-lecca più salutare per i denti riuscendo ad avviare un’attività molto remunerativa.
A cura di A. P.
897 CONDIVISIONI
Immagine

La semplice richiesta di un lecca-lecca e il rifiuto del genitore per preservare i suoi denti dalle carie, così è nata la storia imprenditoriale di Alina Morse, una ragazzina statunitense di appena 13 anni ma con un patrimonio personale già milionario grazie proprio una trovata originale: realizzare un lecca-lecca più salutare. L'idea infatti è partita dopo il rifiuto da parte del padre  di comprare il dolciume quando Alina aveva solo sette anni. "Perché non ci sono caramelle che vanno bene anche per i denti" si era chiesta la piccola, incoraggiando il genitore a intraprendere un'attività che si è rivelata molto fortunata. Invece di giocare  con i giocattoli, ha preso i suoi risparmi, circa 7500 dollari accumulati nel corso dei vari compleanni e feste varie, e insieme al genitore  si è rivolta ad esperti del settore per mettere in piedi il  primo lecca-lecca "salutare" che ha visto la sua nascita nel 2012.

Ci sono voluti però altri due anni per mettere a punto la struttura di produzione e il processo di vendita  che è stato avviato alla fine del 2014. Il lecca-lecca ha preso il nome di Zollipops, così battezzato dalla sorellina di Alina. Da allora il business è cresciuto a dismisura e ad un ritmo inatteso che ha portato l'adolescente a essere una imprenditrice a pieno ritmo. L'attività ora prevede di realizzare profitti per un milione e mezzo di dollari in un anno e ha già in cantiere il lancio di nuovi prodotti. La 13enne però ha i piedi per terra e continua la scuola in attesa di iscriversi all'università. "Voglio assolutamente andare al college e finire la mia formazione perché, sebbene io stia guadagnando molto adesso con la società, continuo a non sapere tutto. Voglio essere sicuro di sapere tutto così che … quando sarò più grande, forse riuscirò ad avviare altre società".

897 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views