video suggerito
video suggerito

La 12enne che aveva migliaia di formiche nell’orecchio, i medici le rimuovono

Shreya Darji, 12enne indiana, vedeva ogni giorni gli insetti strisciare fuori dal suo canale uditivo. I medici per mesi hanno tentato ogni possibile cura, alla fine le formiche sono andate via da sole.
A cura di B. C.
348 CONDIVISIONI
Immagine

Migliaia di formiche all’interno del condotto uditivo. Di Shreya Darji avevamo già parlato tempo fa. La  ragazzina indiana non sentiva bene e per questa si era rivolta a diversi medici. Da lì la scoperta terrificante: un vero e proprio nido di formiche. Nonostante lo staff sanitario fosse riuscito a rimuovere centinaia di insetti, il problema si ripresentava dal momento che le formiche continuavano a riprodursi. Ora però, dopo sei mesi da quella scoperta, è arrivata la bella notizia: i medici hanno disinfestato completamente il canale uditivo della piccola, che può finalmente tornare a fare una vita normale. “Ringrazio il mio Dio per aver aiutato la mia piccola figlia” ha detto al Times of India il padre della bambina, Sanjay darji, 40 anni, che vive a Deesa, nel Gujarat, India occidentale. “Le formiche venivano fuori delle mie orecchie senza preavviso, quando ero a scuola o a giocare con gli amici” dice Shreya. “Hanno reso la mia vita difficile, e spaventato tutti quelli che mi erano accanto. Ma ora è tutto a posto, e io sono molto sollevata” continua la bimba.

Il problema di Shreya era iniziato come un fastidio nel suo orecchio nel mese di agosto dello scorso anno. Quando è stata visitata al suo ospedale locale, i medici hanno scoperto le formiche dentro il suo canale uditivo. Un video girato con una telecamera endoscopica ha poi mostrato un medico che rimuove quelle che sembrano essere formiche morte dal suo orecchio. All’epoca, i suoi genitori disperati avevano d provato di tutto, dagli aiuti medici tradizionali a quelli di veri e propri stregoni, ma le formiche continuavano a fuoriuscire dalle orecchie di Shreya. Alla fine grazie all’apporto del medico Jawahar Talsania, 58 anni, la piccola sta bene. "Abbiamo provato tutto, alla fine è servito solo del tempo e le formiche sono andate via da sole"

348 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views