video suggerito
video suggerito

L’uomo più grasso della Colombia si opera: vuole perdere 300kg

Oscar Vásquez Morales, 44 anni, si è finalmente sottoposto all’intervenuto chirurgico di installazione di un palloncino gastrico. Ora pesa 400kg, ma nel giro di quattro anni ne vorrebbe perdere almeno 300. “Voglio tornare a prendermi cura di me”.
A cura di B. C.
181 CONDIVISIONI
Immagine

Oscar Vasquez Morales, l'uomo più grasso della Colombia, che pesa 400 chili e ha la vita appesa a un filo, potrebbe salvarsi grazie ad un palloncino gastrico. L’intervento ha fatto già perdere all’uomo 20 kg, ma ora Oscar punta a perderne almeno altri 250. Morales ha accumulato peso nel corso di anni e anni di sregolatezze, da quando i suoi genitori morirono entrambi d'infarto nel giro di un anno. “Sono felice di poter camminare di nuovo e sono pronto a cambiare dieta. Voglio prendermi cura di me” ha detto. Era stato necessario attivare una squadra di 20 uomini e un camion dei pompieri per farlo uscire da casa e portarlo in clinica. “Il mio obiettivo è che la qualità della mia vita migliori con l'aiuto del team medico e le altre persone che mi sostengono” ha detto. “Ma dopo dipenderà tutto da me stesso”.

Fino a due anni fa, il signor Morales era in grado di camminare con l'aiuto di un deambulatore. Ma l’aumento di peso controllo, lo ha portato a raggiungere i 400kg. E così anche la più semplice delle azioni, come alzarsi dal letto o andare in bagno, gli risultava impossibile senza il sostegno dei suoi familiari. Così Oscar si è rivolto alla Antiochian Gorditos Heart Foundation della città di Palmira. Dopo essere stato trasportato nel centro dai vigili del fuoco, l’uomo è stato sottoposto alle cure di nutrizionisti, psicologi e medici prima di affrontare le necessarie operazioni di chirurgia gastrica. Il programma in tre fasi preparato per lui prevede una serie di interventi per fargli perdere circa 300 chili nell'arco di quattro anni.

181 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views