video suggerito
video suggerito

L’uomo con “un orologio” nel cuore: “Come il coccodrillo di Peter Pan”

Chris Lloyd, 27enne inglese, soffriva di una grave insufficienza aortica. Si è operato, l’operazione è andata bene. Se non fosse per quell’anomalo ticchettio che proviene dal suo cuore, proprio come il coccodrillo nemico giurato di Capitan Uncino.
A cura di B. C.
29 CONDIVISIONI
Immagine

Qualcuno ironicamente l’ha definita la “sindrome da coccodrillo di Peter Pan”. Proprio come il tic-tac che si sente provenire dal ventre dell’alligatore nemico giurato di Capitan Uncino nel romanzo di James Matthew Barrie, anche il cuore di Chris Lloyd, 27enne inglese, sembra produrre un rumore molto simile a quello di un orologio. Il ragazzo di Leighton Buzzard non riusciva neanche a salire le scale di casa, senza affaticarsi terribilmente. I test medici hanno rivelato che soffriva di una grave insufficienza aortica. Chris è stato così sottoposto ad un intervento chirurgico a cuore aperto nel mese di gennaio, durante il quale i medici hanno sostituito sua valvola cardiaca difettosa con una nuova di tipo artificiale.

L’operazione è andata bene, tuttavia c’è stato un effetto collaterale alquanto bizzarro: “E' piuttosto strano, non solo per me ma per tutti quello che mi stanno vicino” ha ammesso il 27enne al Daily Mail. “E' come se avessi ingoiato un orologio. Sono come il coccodrillo in Peter Pan” scherza. “Tutti pensano che sia davvero il mio orologio in un primo momento, e rimangono completamente a bocca aperta quando spiego loro la realtà”. Chris, che si è  sposato recentemente, afferma che la situazione in casa non è delle più facili: “E' un incubo quando andiamo a letto, mia moglie diventa piuttosto irritante quando sta cercando di dormire” dice il ragazzo. “Ma se i medici non avessero scoperto il mio problema di cuore, alla fine probabilmente non sarei neanche qui a raccontarlo” ammette. “Il mio recupero sta procedendo bene, ma ho ancora bisogno di tempo” conclude Chris.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views