video suggerito
video suggerito

L’uomo che lava le mani 75 volte al giorno e ha speso 150mila dollari per cambiare aspetto

Il 29enne Usa soffre di alcuni disturbi comportamentali che lo portano a preoccuparsi di difetti fisici lievi o immaginari e a compiere azioni particolari o rituali ogni giorno per ogni azione.
A cura di A. P.
26 CONDIVISIONI
Immagine

Rimane sotto la doccia anche tre ore, fino a quando la sua pelle non si scotta diventando tutta rossa, si lava le mani almeno 75 volte al giorno e mangia sempre e solo da piatti monouso. È la vita di inferno, come lui stesso la descrive, di Stephen Forde, un 29enne statunitense affetto contemporaneamente da Disturbo ossessivo-compulsivo e da disordine dismorfico del corpo, una malattia grave che porta a preoccuparsi di difetti fisici lievi o immaginari. Una condizione che lo lascia costantemente impegnato per raggiungere quella che dovrebbe essere la perfezione fisica che ovviamente non viene mai raggiunta.

"Vedo sempre difetti ovunque" ha spiegato ai giornali locali l'uomo originario di Los Angeles che tra le altre cose rimane giorni senza mangiare e corre per ore fino a collassare quando crede si essere diventato troppo  grasso. La sua malattia lo spinge a indossare guanti di lattice monouso per qualsiasi attività tanto da rendere ogni azione quotidiana inutilmente lunga. Una condizione che ovviamente si ripercuote anche sulla sua vita sociale e lavorativa visto che spesso perde il posto di lavoro a causa dei ritardi connessi alle sue manie.

I suoi disturbi inoltre gli sono costati già più di 150mila dollari per sottoporsi ad interventi chirurgici per alterare il suo aspetto. "Le mattine sono estremamente difficili. Posso perdere anche un'ora per mettermi i pantaloni, camicia e scarpe", ha spiegato il 29enne ricordando che ogni azione ha un suo rituale preciso che "se non rispettato dà la sensazione che stia per accadere qualcosa di veramente brutto"

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views