video suggerito
video suggerito

L’uomo arrestato per aver donato dei fiori a un manifestante

Un ex insegnate thailandese di 77 anni è accusato di sedizione per aver dato dei fiori ai manifestanti durante una protesta anti-governativa.
A cura di S. P.
5 CONDIVISIONI
Immagine

Un insegnante in pensione di 77 anni, Preecha Kaewbanpaew,  è stato arrestato in Thailandia con l'accusa di sedizione per aver regalato fiori a un manifestante durante una protesta andata in scena lo scorso marzo contro la giunta militare. Un avvocato – riportano diversi media – ha spiegato che il suo cliente aveva dato i fiori a uno dei manifestanti durante una protesta pacifica. Nello specifico l’uomo avrebbe donato i fiori a un dissidente il cui figlio era stato ucciso dall’esercito durante la repressione del 2010 a Bangkok. Il reato per il quale il pensionato è accusato prevede fino a sette anni di carcere.

Arrestato e rilasciato su cauzione – L’uomo è stato arrestato domenica a Chiang Rai – si stava preparando per una vacanza – e poi rilasciato il giorno successivo su cauzione. L’avvocato del 77enne ha anche detto che il suo cliente ha dato fiori e acqua ai manifestanti come tante altre persone. I manifestanti sono stati arrestati dai militari poco dopo aver iniziato la loro protesta pacifica. Dal golpe del 2014 la giunta militare ha iniziato a mostrare tolleranza zero verso qualsiasi tipo di protesta intimando a centinaia di oppositori di non impegnarsi in attività politiche

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views