video suggerito
video suggerito

L’uomo accusato di aver ucciso due mogli dopo 12 anni esatti di matrimonio

È il Mirror a riportare una vicenda ancora tutta da chiarire e decisamente controversa. La prima moglie di Harold morì in un incidente d’auto, la seconda sarebbe precipitata da una rupe mentre “stava scattando una foto”.
A cura di Redazione
29 CONDIVISIONI
Immagine

È il tabloid Mirror a ricapitolare una vicenda che sta facendo molto discutere, quella che vede protagonista Harold Henthorn, ora accusato dell’omicidio della sua seconda moglie Toni. La ricostruzione parte dal 1995, quando la prima moglie di Harold, Lynn, morì in un incidente stradale, sulle cui cause non fu fatta mai pienamente chiarezza. Nella macchina dell’uomo (che era al volante), fu infatti ritrovata una mappa con una X indicante il luogo esatto in cui la moglie trovò la morte. Un dettaglio che gli investigatori di allora non riuscirono in alcun modo a mettere in relazione con l’uomo, che non fu mai incriminato.

Diciassette anni dopo, però, anche la seconda moglie di Harold morì in un incidente piuttosto strano. La donna cadde da un’altura mentre stava facendo un’escursione col marito nel Rocky Mountain National Park: a organizzare il viaggio, facendo una romantica sorpresa alla moglie, era stato proprio Harold. La dinamica dell’incidente sembrò da subito piuttosto strana: nella telefonata fatta al 911 Harold disse che la moglie era precipitata da un’altura “mentre stava provando a scattare una foto” e chiese subito che arrivassero i soccorsi “tramite un elicottero”. L’uomo spiegò di essere riuscito a raggiungere la donna e assicurò che fosse ancora viva: quando però giunsero i paramedici (il rescue team non riuscì a utilizzare l’elicottero perché il luogo dell’incidente si trovava in una gola piuttosto stretta), la donna era già morta.

La cosa singolare è che entrambe le donne sono morte nel dodicesimo anno del loro matrimonio con Harold. Un particolare che si è andato ad aggiungere ai tanti che “non quadrano” nelle versioni che l’uomo ha sempre dato dei due incidenti. In particolare, per quanto concerne la morte di Toni, gli inquirenti hanno notato come la donna non avesse più al dito l’anello di diamanti del valore di oltre 20mila sterline e come avesse invece accanto, intatta, la sua macchina fotografica (che non avrebbe subito danni durante la caduta).

Così, quando nel 2015 si è giunti a processo, la posizione di Harold si è aggravata notevolmente e gli inquirenti ora lo accusano di duplice omicidio. Ricostruendo anche i movimenti bancari, i poliziotti hanno scoperto che, pochi mesi prima della sua morte, la seconda moglie Toni aveva sottoscritto una polizza assicurativa di oltre 3 milioni di sterline proprio in favore del marito. Il quale nega risolutamente di aver ucciso la moglie e, del resto, non ci sono né testimoni né altri riscontri in tal senso.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views