video suggerito
video suggerito

L’ingegnere che ha costruito una casa con 8500 bottiglie di birra

Un intraprendente laureato in ingegneria ha trascorso quattro mesi per realizzare, con l’aiuto di suo padre, un edificio con migliaia di bottiglie di vetro.
A cura di S. P.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Li Rongjun  ed è un giovane che da poco si è laureato in ingegneria. E adesso il suo nome sta diventando famoso perché il neo-dottore ha realizzato un innovativo progetto non lontano dalla sua casa natale, nella municipalità di Chongqing, in Cina. Il giovane e intraprendente ingegnere ha realizzato una casa utilizzando delle bottiglie di birra. Con precisione, l’ingegnere ha usato 8500 bottiglie di birra per costruire la casa oltre ad altri materiali coma sabbia, pietre e ciottoli. È questo il primo progetto che il giovane ha realizzato dopo aver discusso la sua tesi di laurea presso la “Inner Mongolia University Of Science & Technology”. L’edificio costruito con le bottiglie di birra è sviluppato su due piani e conta 29 metri quadri.

L’ingegnare ha realizzato l’edificio con l’aiuto di suo padre – Ad aiutare il giovane ingegnere nei lavori, durati quattro mesi, è stato suo padre che lo ha sempre sostenuto e ha raccontato che il figlio è stato molto severo. “Il mio scopo era proprio quello di realizzare un edificio utilizzando un design e una tecnica completamente inusuali”, ha dichiarato Li Rongjun. Per il suo progetto, molto apprezzato anche dai vicini di casa, il giovane ingegnere ha speso 70mila yuan, circa 11mila dollari. Spera che il suo particolare edificio possa attirare l’attenzione di futuri investitori e partner.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views